Consulenza Strategia

Gestione della crisi aziendale

“Crediamo che le cose semplici siano le più straordinarie”

Gestire la crisi d’azienda richiede uno screening aziendale propedeutico a qualsivoglia suggerimento/pianificazione di azioni correttive e/o adattamenti.
Nella fattispecie:

  • Gestione e strategia di impresa.
  • Rivisitare/individuare obiettivi passati e presenti e verificare che siano specifici, misurabili, raggiungibili e tempificati.
  • Leadership e gestione dei collaboratori.
  • Organizzazione aziendale.
  • Strategia e innovazione di impresa.
  • Analisi e strategie di marketing.
  • Comunicazione integrata di impresa.
  • Sales management, politiche commerciali e reti di vendita.
  • Lettura dei dati economico-finanziari.
  • Finanza di impresa.
  • Strumenti di controllo dei costi in azienda.
  • Budget, reporting e performance management.
  • Politiche di sviluppo delle risorse umane.
  • Gestione dell’impresa familiare e passaggio generazionale.
  • Finanziamenti agevolati.