Gestione della crisi aziendale
“Crediamo che le cose semplici siano le più straordinarie”
Gestire la crisi d’azienda richiede uno screening aziendale propedeutico a qualsivoglia suggerimento/pianificazione di azioni correttive e/o adattamenti.
Nella fattispecie:
- Gestione e strategia di impresa.
- Rivisitare/individuare obiettivi passati e presenti e verificare che siano specifici, misurabili, raggiungibili e tempificati.
- Leadership e gestione dei collaboratori.
- Organizzazione aziendale.
- Strategia e innovazione di impresa.
- Analisi e strategie di marketing.
- Comunicazione integrata di impresa.
- Sales management, politiche commerciali e reti di vendita.
- Lettura dei dati economico-finanziari.
- Finanza di impresa.
- Strumenti di controllo dei costi in azienda.
- Budget, reporting e performance management.
- Politiche di sviluppo delle risorse umane.
- Gestione dell’impresa familiare e passaggio generazionale.
- Finanziamenti agevolati.